Pregunta 1
Pregunta
Da piccolo Manuele [blank_start]era[blank_end] (essere) un bambino vivacissimo. Dopo la scuola, tutti i pomeriggi, [blank_start]giocava[blank_end] (giocare) a calcio con gli amici del quartiere. Poi, insieme alla mamma, [blank_start]faceva[blank_end] (fare) i compiti. Quando il papà [blank_start]tornava[blank_end] (tornare) dall´ufficio, [blank_start]giocavano[blank_end] (giocare) insieme con i lego oppure [blank_start]leggevano[blank_end] (leggere) delle favole. Quando però era ora di andare a dormire, Manuele [blank_start]cominciava[blank_end] (cominciare) a piangere e a gridare perché non [blank_start]era[blank_end] (essere) mai stanco. Una sera i suoi genitori disperati (verzweifelt) lo [blank_start]hanno chiuso[blank_end] (chiudere) nella sua camera. Allora Manuele [blank_start]è salito[blank_end] (salire) sul letto e [blank_start]è cominciato[blank_end] (cominciare) a saltare su e giù, tanto che alla fine il letto [blank_start]si è rotto[blank_end] (rompersi). Quella sera Manuele [blank_start]ha dormito[blank_end] (dormire) sul pavimento. Dato che (Da/Weil) il pavimento [blank_start]era[blank_end] (essere) duro, la mattina dopo Manuele [blank_start]si sentiva[blank_end] (sentirsi) stanchissimo. Da quel giorno Manuele [blank_start]andava[blank_end] (andare) sempre a dormire senza fare tante storie.
Respuesta
-
era
-
giocava
-
faceva
-
tornava
-
giocavano
-
leggevano
-
cominciava
-
era
-
hanno chiuso
-
è salito
-
è cominciato
-
si è rotto
-
ha dormito
-
era
-
si sentiva
-
andava
Pregunta 2
Pregunta
Stefano racconta della nozze (Hochzeit) della sua figlia: "Allora, mia figlia [blank_start]si è sposata[blank_end] (sposarsi) due anni fa. [blank_start]Era[blank_end] (essere) una grande festa con tanti invitati. [blank_start]Era[blank_end] (essere) una bellissima giornata e tutti [blank_start]si divertivano[blank_end] (divertirsi). Gli sposi (die Brautleute) [blank_start]erano[blank_end] (essere) molto eleganti. Mia figlia [blank_start]portava[blank_end] (portare) un vestito bianco e lungo. Mio genero (Schwiegersohn) [blank_start]aveva[blank_end] (avere) un vestito nero. Tutti [blank_start]si sono incontrati[blank_end] (incontrarsi) in chiesa un po´prima delle quattro del pomeriggio e [blank_start]hanno aspettato[blank_end] (aspettare) mia figlia e me. Naturalmente noi [blank_start]eravamo[blank_end] (essere) un po´in ritardo. Allora la gente [blank_start]chiaccherava[blank_end] (chiacchierare) quando noi [blank_start]siamo entrati[blank_end] (entrare). A questo punto l´organista [blank_start]ha cominciato[blank_end] (cominciare) a suonare l´organo e tutti [blank_start]si sono alzati[blank_end] (alzarsi). Mia figlia ed io [blank_start]siamo andati[blank_end] (andare) all´altare dove io [blank_start]ho affidato[blank_end] (affidare) mio figlio a mio genero. Poi il prete [blank_start]ha cominciato[blank_end] (cominciare) con la ceremonia. [blank_start]Era[blank_end] (essere) molto bella. Tutti i partecipanti [blank_start]sembravano[blank_end] (sembrare) molto commossi (ergriffen/gerührt), quando mia figlia e mio genero [blank_start]si sono dati[blank_end] (darsi) il sì. Dopo la ceremonia noi [blank_start]siamo andati[blank_end] (andare) in un locale fuori città per il ricevimento di nozze. [blank_start]C`era[blank_end] (esserci) tanto da mangiare e da bere. Verso le nove una piccola orchestra [blank_start]ha cominciato[blank_end] (cominciare) a suonare e la gente [blank_start]ha iniziato[blank_end] (iniziare) a ballare. Tutti [blank_start]hanno festaggiato[blank_end] (festeggiare) fino a tardi e così noi [blank_start]siamo tornati[blank_end] (tornare) a casa solo la mattina.
Respuesta
-
si è sposata
-
Era
-
Era
-
si divertivano
-
erano
-
portava
-
aveva
-
si sono incontrati
-
hanno aspettato
-
eravamo
-
chiaccherava
-
ha cominciato
-
si sono alzati
-
siamo andati
-
ho affidato
-
ha cominciato
-
Era
-
sembravano
-
si sono dati
-
siamo andati
-
C`era
-
ha cominciato
-
ha iniziato
-
hanno festaggiato
-
siamo tornati
-
siamo entrati
Pregunta 3
Pregunta
Noi [blank_start]eravamo[blank_end] (essere) sempre felici di uscire con Lucia.
Pregunta 4
Pregunta
Io [blank_start]ho bevuto[blank_end] (bere) tutta l´acqua perchè [blank_start]avevo[blank_end] (avere) molta sete.
Pregunta 5
Pregunta
Stamattina quando Maria [blank_start]è uscita[blank_end] (uscire) [blank_start]faceva[blank_end] (fare) brutto tempo.
Pregunta 6
Pregunta
Mentre lui [blank_start]andava[blank_end] (andare) al lavoro, [blank_start]ha visto[blank_end] (vedere) un incidente.
Pregunta 7
Pregunta
L´anno scorso noi [blank_start]siamo andati[blank_end] (andare) in vacanza in luglio.
Pregunta 8
Pregunta
Giulia non [blank_start]ha comprato[blank_end] (comprare) il vestito perché [blank_start]costava[blank_end] (costare) troppo.
Pregunta 9
Pregunta
Lui non [blank_start]voleva[blank_end] (volere) essere disturbato mentre [blank_start]leggeva[blank_end] (leggere) la corrispondenza.
Pregunta 10
Pregunta
Mentre io [blank_start]facevo[blank_end] la colazione, mio marito [blank_start]si faceva[blank_end] (farsi) la doccia.
Pregunta 11
Pregunta
Marco [blank_start]è andato[blank_end] (andare) a trovarla una volta, quando lei [blank_start]era[blank_end] (essere) a Londra.
Pregunta 12
Pregunta
Ieri sera Maria e Anna [blank_start]sono andate[blank_end] (andare) al cinema.
Pregunta 13
Pregunta
Quando Lucia [blank_start]era[blank_end] (essere) a Siena, [blank_start]studiava[blank_end] (studiare) l´italiano e ogni giorno [blank_start]andava[blank_end] (andare) a trovare i suoi amici italiani.
Pregunta 14
Pregunta
Luisa [blank_start]ha preparato[blank_end] (preparare) le valigie e poi [blank_start]è partita[blank_end] (partire) per Roma.
Pregunta 15
Pregunta
Lei [blank_start]ha saputo[blank_end] dell´incendio (Brand) solo quando [blank_start]è arrivata[blank_end] (arrivare).