FLASHCARDS gruppo 3

Descrição

quante ne sai?
cristina sonzogni
FlashCards por cristina sonzogni, atualizado more than 1 year ago
cristina sonzogni
Criado por cristina sonzogni mais de 8 anos atrás
21
0

Resumo de Recurso

Questão Responda
Che cos’è la CANNABIS? La CANNABIS è una droga che si estrae dalla pianta della canapa. Il principio attivo è il THC che è responsabile degli effetti su alcuni sistemi cerebrali molto importanti per la vita e delle stimolazioni anomale e pericolose che producono effetti percepiti come pacevoli delle persone.
Quali sono gli effetti della CANNABIS? La CANNABIS ha un effetto prevalentemente sedativo/rilassante, ma in alcune persone euforizzante/eccitante. Può avere anche effetti di alterazione di ciò che viene percepito dai sensi.
Quali sono gli effetti delle droghe sul cervello? Per comprendere questo processo, è necessario esaminare gli effetti delle droghe sulla neurotrasmissione. Quasi tutte le droghe modificano il funzionamento del cervello agendo sulla neurotrasmissione chimica. Alcune sostanze, come l’eroina e l’LSD, mimano gli effetti di un neurotrasmettitore naturale. Altre, come il PCP, bloccano i recettori impedendo così il passaggio ai messaggi neuronali. Altre ancora, come la cocaina, interferiscono con le molecole che sono responsabili del trasporto dei neurotrasmettitori ai neuroni che li hanno rilasciati. Alcune droghe infine, come le metamfetamine, agiscono facendo rilasciare i neurotrasmettitori in quantità maggiori.
E' possibile la dipendenza con una sola assunzione? La dipendenza è un processo, non un evento. La maggior parte della gente che inizia ad usare sostanze lo fa con l'intenzione di usarla solo occasionalmente. Le droghe invece agiscono sul cervello; anche con un solo uso occasionale, si verificano dei cambiamenti ed è possibile diventare dipendenti. L'uso occasionale di droghe si può modificare velocemente e trasformarsi da uso frequente a uso costante.
Quante dosi sono necessarie per arrivare alla dipendenza? Nessuno lo sa. Il corredo genetico di una persona gioca un ruolo importante.Questo è il motivo per cui alcuni diventano dipendenti quasi subito, mentre altri lo diventano molto tempo dopo.
C’è una cura per la dipendenza? La dipendenza è una malattia curabile. Si può guarire, ma non ci si deve mai dimenticare della propria dipendenza e bisogna stare attenti a non avere ricadute. Questo processo di guarigione dura tutta la vita e avviene attraverso il cambiamento comportamentale e con l'ausilio di farmaci che aiutano il consumatore ad astenersi dall'uso di droghe o alcol
L ’ALCOL ETILICO causa disabilità alla guida con rischio di incidente? L'alcol etilico causa disabilità alla guida con rischio di incidente correlato alla sua concentrazione nel sangue (alcolemia) e alle caratteristiche del conducente. In corrispondenza di tassi alcolemici pari a 0,8 g/l, 1,0 g/l e 1,5 g/l, il rischio di incidente stradale aumenta rispettivamente di 3, 10 e 40 volte.
Qual è il limite massimo di concentrazione di alcol nel sangue consentito? Il limite massimo di concentrazione di alcol nel sangue consentito e' inferiore a 0,5 g/l. Guidare un veicolo oltre questo limite costituisce un reato, punito, oltre che con la perdita di 10 punti della patente, con le severe sanzioni previste dagli articoli 186 e 186 bis del Codice della Strada
Che cosa fare per resistere alla pressione di chi spinge all'uso e che cosa fare se si intende interrompere il consumo? Resistere al fumo, così come all'uso delle altre sostanze, e a chi fa pressione perché vengano utilizzate, non è facile ma sicuramente possibile: Prima di tutto informati meglio sulle conseguenze dell’uso; Fai rispettare la tua scelta di intelligenza adottando uno stile di vita coraggioso e positivo senza fumo e senza sostanze, anche se altri ne fanno uso. Mostra il tuo carattere e la tua forza.

Semelhante

General Medical Cannabis 101 Assessment
ctrstandards
Drugs
glhoward13
Chizle Flower
Steffanie Rushin
General Medical Cannabis 101 Assessment
Elisa Villeneuve
Programas sobre prevención del uso indebido de drogas
JHOSELYN KATHERIN LANDAVERY MORAN
Health/ PE
krishareyes
Tabuada
Alessandra S.
Terminologia Cirúrgica
lion.elsuffi
Orações Subordinadas
vini_camargo0
Estrutura das palavras e Processo de formação das palavras
Juliane Antoniel
ARQUIVOLOGIA
Alexandre Vieira